Saudi Tour 2022, Maxim Van Gils: “Una giornata perfetta, domani punteremo a tappa e classifica”
Maxim Van Gils conquista la sua prima vittoria da professionista al Saudi Tour 2022. Passato pro lo scorso anno, il corridore della Lotto Soudal aveva già ottenuto un buon piazzamento nei giorni scorsi, chiudendo quarto sul traguardo di Abu Rakah conquistato da Santiago Buitrago, dove aveva anche lavorato molto per il suo leader Caleb Ewan. Oggi invece era lui a guidare il team e non ha deluso le aspettative. Pronto a reagire al ventaglio creato dalla Quick-Step Alpha Vinyl nelle fasi centrali della corsa, il classe 1999 ha sfruttato al meglio il lavoro degli avversari, per poi involarsi in solitaria sulle terribili rampe che anticipavano l’arrivo.
“Oggi è stata una giornata perfetta – commenta dopo l’arrivo – Per me è un giorno speciale. Non sono un corridore che vince molto, ma oggi sentivo di stare davvero molto bene. La squadra ha fatto un grandissimo lavoro per farmi restare nel primo gruppo, a quel punto dovevo riuscire a conservare più energie possibile per il finale”.
Al primo successo fra i professionisti il giovane corridore fiammingo potrebbe presto aggiungere anche la conquista della sua prima corsa tappe: “Venire qui per puntare alla classifica era un obiettivo concreto, la squadra credeva in me e mi ha motivato giorno dopo giorno. Domani sarà un altro giorno e dobbiamo restare concentrati. Sicuramente cercheremo di vincere la tappa con Caleb, ma ovviamente vogliamo anche portare a casa questa maglia verde (simbolo del primato nella corsa emiratina, ndr)”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |